Regolamento di vendita del negozio online www.noblehealth.com
Prima di stipulare il contratto di compravendita, leggere attentamente il regolamento sottostante. In caso di qualsiasi dubbio o domanda contattaci scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: office@noblehealth.pl.
Il negozio online Noble Health disponibile all’indirizzo www.noblehealth.com è gestito dall’azienda Noble Health con sede a Radom.
Registro nazionale giudiziario
KRS 0000341010
P.IVA: 948-254-63-3
codice statistico REGON: 141964846
Recapiti:
Noble Health Sp. z o.o
ul. Franciszka Legackiego 7
26-600 Radom
tel: (48) 670 28 87
fax: (22) 379 03 13
e-mail: office@noblehealth.pl
Coordinate bancarie:
Santander Bank Polska S.A.
PLN: 83 1140 2020 0000 4874 1400 1002
EUR: PL 56 1140 2020 0000 4874 1400 1003
USD: PL 29 1140 2020 0000 4874 1400 1004
SWIFT: BREXPLPWXXX
§1. Disposizioni generali
1. L’azienda Noble Health si occupa di vendita di merci tramite la rete Internet con l’impiego del sito www.noblehealth.com.
2. Gli ordini nel negozio possono essere presentati esclusivamente da persone che hanno compiuto 18 anni oppure hanno ottenuto il consenso del loro tutore.
3. Tutti i prodotti offerti nel negozio sono nuovi e coperti da una garanzia del produttore vigente sul territorio della Polonia.
4. Tutti i prezzi sono prezzi lordi, IVA inclusa.
5. Il prezzo indicato accanto a ogni merce è vigente dal momento di invio dell’ordine alla realizzazione. Il prezzo è vincolante sia per il cliente, che per il venditore, l’azienda Noble Health.
6. L’azienda Noble Health si riserva il diritto di: modificare i prezzi dei prodotti offerti, fatte salve le situazioni di cui al comma 5, introdurre nuovi prodotti nell’offerta, effettuare e annullare campagne promozionali e saldi sui siti del negozio o apportarvi delle modifiche.
7. Ogni ordine è accompagnato da una prova di acquisto (scontrino o fattura IVA).
8. Il contratto di vendita viene stipulato ai sensi della legge polacca e in lingua polacca tra l’acquirente e il venditore, azienda Noble Health. La conferma, l’assicurazione e la condivisione delle disposizioni essenziali del contratto stipulato avviene mediante la stampa e la trasmissione all’acquirente di una fattura IVA o di un documento d’ordine.
9. L'acquirente, al momento dell'ordine, può scegliere l'opzione di cosiddetta "spedizione periodica del prodotto" ("Abbonamento"). L'abbonamento prevede la registrazione di un ordine con una frequenza di uno, due o tre mesi per il pagamento e la spedizione dei prodotti, che viene rinnovato automaticamente con la frequenza scelta dall'acquirente, senza la necessità di effettuare nuovi ordini.
10. Scegliendo l'Abbonamento, l'acquirente accetta l'addebito periodico da parte dell'operatore di pagamento dalla carta di credito dell'acquirente per il costo dei prodotti soggetti all'Abbonamento, più le spese di spedizione. Il dettaglio del processo di pagamento è indicato nei termini e nelle condizioni dell'operatore di pagamento.
11. Le restanti disposizioni di questo Regolamento si applicano all'Abbonamento.
§2. Presentazione degli ordini e pagamento
1. Al fine di concludere il contratto di vendita nel negozio online, occorre aprire il sito web www.noblehealth.com, scegliere la merce, procedendo con le rispettive azioni tecniche in base ai messaggi visualizzati all’acquirente e in base alle informazioni disponibili sul sito.
2. Gli ordini possono essere effettuati tramite:
a) “carrello” presente sul sito del negozio – 24 su 24;
b) e-mail (forma preferita in caso di ordini individuali) – 24 su 24;
c) inviando l’ordine all’indirizzo office@noblehealth.pl. – 24 su 24;
d) al telefono – tra le 8:30 e le 16.30 dal lunedì al venerdì.
3. Il negozio conferma l’accettazione dell’ordine via e-mail o al telefono entro 24 ore dalla sua ricezione, fatto salvo il diritto di recedere dal contratto di vendita entro 5 giorni lavorativi dalla data di presentazione dell’ordine da parte dell’acquirente.
4. L’accettazione dell’ordine da parte del negozio per la realizzazione inizia dopo la conferma dei dati dall’acquirente e: in caso di ordini con pagamento alla consegna - dopo aver ricevuto l’informazione sulla presentazione dell’ordine, in caso di ordini pagati con bonifico - dopo aver ricevuto il pagamento sul conto bancario.
5. L’acquirente può scegliere le seguenti modalità di pagamento:
a) con consegna sul territorio della Polonia: in contanti alla consegna o bonifico bancario,
b) con consegna fuori dalla Polonia: bonifico bancario.
6. Se, dopo aver effettuato l’ordine, risultasse che il prodotto ordinato non è attualmente disponibile, l’acquirente ne verrà immediatamente informato via e-mail o al telefono.
In tale caso, l’acquirente decide se vuole procedere alla sua realizzazione (allungamento del tempo di attesa o annullamento dell’ordine).
7. L’acquirente può annullare l’ordine o introdurne delle modifiche solo fino al momento dell’invio.
8. Il momento della conferma dell’ordine da parte di Noble Health tramite telefono o e-mail costituisce l’ultima opportunità per correggere i dati personali forniti in modo errato o un ordine effettuato in modo errato dall’acquirente.
9. Qualora sullo scontrino o sulla fattura IVA sono presenti i dati errati, l’acquirente deve emettere una nota di credito ai sensi del Regolamento del Ministro delle finanze. La variazione completa dei dati dell’acquirente non è possibile.
10. In caso di ordini che superano l’importo di 300 PLN o di prodotti forniti su richiesta specifica, al negozio spetta il diritto di subordinare la realizzazione dell’ordine al pagamento di un acconto da parte dell’acquirente.
§3. Spese e tempi di consegna
1. Il negozio consegna i pacchi all’acquirente tramite Posta polacca o corriere.
2. Non è possibile un ritiro personale degli ordini.
3. I pacchi sono consegnati sul territorio della Polonia e degli altri paesi dell’Unione europea (è applicabile un onere aggiuntivo per spedizioni internazionali).
4. L’acquirente è tenuto a ritirare la merce ordinata e corrispondere l’importo dovuto per la merce ordinata secondo modalità di pagamento prescelta.
1. Il prodotto danneggiato o difettoso deve essere inviato all’indirizzo della società Noble Health con annotazione “Reclamo”.
2. Il costo della merce resa viene restituito dal negozio dopo aver ricevuto il pacco e dopo aver approvato il reclamo. Tutti i reclami presentati saranno esaminati entro 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento. Un prodotto danneggiato verrà sostituito con un altro completo. Se la sostituzione non è possibile, il negozio restituirà all’acquirente l’equivalente del prezzo del prodotto e della spedizione o offrirà un prodotto diverso.
3. L’acquirente che è un consumatore, può recedere dal contratto e rinunciare al bene acquistato senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della spedizione, ad es. sulla base di un modello di dichiarazione di recesso pronto all’uso. Insieme al prodotto restituito deve essere presentata una dichiarazione di recesso. Il negozio garantisce la restituzione dell’importo pari al prezzo della merce entro 10 giorni lavorativi tramite bonifico bancario sul conto indicato dall’acquirente. Contestualmente, il negozio informa, ai sensi dell'art. 23 della Legge sui diritti dei consumatori, che in tal caso l’Acquirente è tenuto a sostenere le spese di restituzione della merce al negozio.
4. L’imprenditore titolare di una ditta individuale che non utilizza il negozio nell’ambito della propria attività professionale (in appresso: Imprenditore privilegiato) - persona fisica che utilizza il negozio, in particolare effettuando un acquisto nell’ambito non connesso con la propria attività commerciale, quando dalla natura del prodotto acquistato risulta che non ha carattere professionale per tale persona, risultante in particolare dall’oggetto della sua attività economica, messo a disposizione sulla base delle disposizioni dell’Evidenza centrale e informazione sull’attività economica [CEIDG] (la definizione è vigente dal 01/01/2021 unitamente alla normativa contenuta nel regolamento relativo a tale soggetto) - all’atto della compilazione del modulo d'ordine dichiara che l'ordine non è attinente alla propria attività professionale (il che equivale a deselezionare la casella sotto il modulo d’ordine). All’imprenditore privilegiato spetta il diritto di recedere dal contratto alle stesse condizioni del consumatore.
1. Tutte le informazioni, le foto dei prodotti e i marchi dei produttori sono protetti da diritti d’autore. È vietato copiarli e distribuirli, utilizzarli per scopi commerciali o presentazioni senza il consenso dei proprietari.
2. Le parti cercheranno di risolvere in via amichevole ogni controversia e se non riescano a raggiungere una soluzione amichevole, la controversia sarà risolta dal tribunale ordinario competente.
3. Ai consumatori spetta anche la facoltà di risolvere le controversie in via elettronica, tramite la piattaforma ODR (online dispute resolution), disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
4. La presentazione dell’ordine significa l’accettazione delle disposizioni del presente regolamento.
5. Le informazioni fornite sui siti web www.noblehealth.com non costituiscono offerta commerciale ai sensi delle disposizioni del Codice civile.
6. Nelle questioni non regolate dal presente regolamento, sono vigenti le norme della legge sulla prestazione di servizi in via elettronica, legge sui diritti del consumatore, legge sulla tutela dei dati personali, legge sul diritto d’autore e diritti simili, codice civile e altre norme di diritto polacco attualmente vigenti.
7. La cura dei diritti del Consumatore è una delle priorità della società Noble Health, pertanto le disposizioni del presente Regolamento non intendono escludere o limitare alcun diritto dei Consumatori che gli spettano in forza di disposizioni imperative di Legge, ed eventuali dubbi devono essere spiegati in favore del Consumatore. In caso di un’eventuale non conformità delle disposizioni del presente Regolamento con le disposizioni di cui sopra, prevarranno e dovrebbero essere applicate le disposizioni della Legge sui diritti del Consumatore.